Alcuni utenti del servizio in streaming ESPN+ hanno incontrato grosse difficoltà nel collegarsi a un servizio premium, sabato scorso: verranno risarciti.

ESPN+ è un servizio televisivo in streaming fornito in abbonamento e dedicato allo sport, coprendo eventi e competizioni tra le più varie: gli utenti pagano 59.99$ all’anno per usufruirne, ma esistono anche dei contenuti premium facoltativi da pagare una tantum.

Uno di questi è stato l’accesso ai match della UFC (Ultimate Fighting Championship) trasmessi sabato scorso, di cui la Main Card (evento principale) è stato il match Poirier vs McGregor, dal costo non irrisorio di 69.99$.

Peccato che diversi inconvenienti tecnici abbiano funestato la fruibilità dell’evento a molti utenti, rendendo inaccessibile la visione per una vasta porzione della prima parte della serata.

Leggi anche:

 

Il main event non è rimasto coinvolto nella problematica, ma in tanti hanno lamentato mancanza di connessione o altri problemi dalla durata variabile tra un minuto e un’ora, che hanno rovinato la visione dell’evento.

Portavoce della Disney (compagnia che detiene l’80% di ESPN) hanno assicurato al sito The Verge che non appena è stato accertato il malfunzionamento, il reparto tecnico ha fatto in modo di risolverlo, ma non hanno fornito spiegazioni sull’accaduto.

Ad ogni modo, saranno forniti rimborsi (parziali) non ancora ben specificati, sia tramite il servizio clienti interno che tramite quello di eventuali fornitori terzi come Apple, Google o Amazon.