Secondo alcuni rumor, Apple Fitness+ sta per aggiornarsi con una feature, Time to Walk, che vi permetterà di ascoltare audio storie durante le vostre camminate.

Seppur non ci sia ancora alcuna ufficialità, si parla della feature Time to Walk da qualche tempo. MacRumors già da qualche giorno aveva evidenziato come questa nuova funzionalità fosse comparsa nell’ultimo firmware beta dell’Apple Watch (il 7.3 beta), mentre più di una settimana fa l’utente Twitter Othmane aveva visto un video promo dedicato ad Apple Fitness+ (il video adesso non è più presente in rete).

Quello che si può vedere dallo screenshot fatto da Othmane è che il servizio, integrato dentro Apple Fitness+, permetterà agli utenti di avviare una camminata accompagnata da delle audio storie, racconti o magari interviste a varie personalità di spicco. Quella che figura nella foto è Shawn Mendes, noto cantante canadese. Purtroppo in Italia il servizio non è ancora disponibile, e Apple non ha ancora rivelato se e quando potrebbe arrivare.

 

https://twitter.com/skothmane/status/1351035392921919491

 

Altri nomi sono presenti nella lista, a detta dell’utente Twitter, come Dolly Parton, Uzo Aduba e Draymond Green, rispettivamente una cantante, un’attrice e un giocatore di basket. Non sappiamo se tutte queste audio storie avranno una durata di 30 minuti precisi, o se a seconda del percorso che farete potrete e di quanto vorrete camminare, potrete optare per ascolti più brevi o più lunghi.

Time to Walk rimane ancora un rumor (seppur le conferme siano sempre più evidenti): molto probabilmente però il suo arrivo è vicino, visto che la beta del watchOS 7.3 è nelle fasi finali. A prescindere, per poter usufruire del servizio si deve essere abbonati ad Apple Fitness+, che negli Stati Uniti ha un prezzo di 9.99$ al mese (o 79.99$ all’anno), e che richiede necessariamente un Apple Watch (Serie 3 o superiore, collegato ad un iPhone 6s o superiore).

 

 

Apple’s new ‘Time to Walk’ feature will serve inspiring audio stories while stroll around (mashable.com)