Su Twitter è stata resa nota la morte di Mira Furlan, interprete di Babylon 5 e della serie TV Lost. Aveva 65 anni.

Mira Furlan, conosciuta come l’interprete di Delenn in Babylon 5 e Danielle Rousseau in Lost, è morta all’età di 65 anni. Il suo stesso account di Twitter ha reso nota la notizia ed omaggiato l’attrice.

Ecco il post.

Le cause della morte della donna non sono ancora state rivelate. L’autore di Babylon 5, J. Michael Straczynski, ha dichiarato:

Sapevamo che la salute di Mira non era delle migliori, e speravamo che le cose stessero migliorando. In un gruppo in cui ci consultavamo tutti quanti si diceva che stesse meglio. Mira è stata una bella persona, un gande talento ed un’amica di tutti i membri del cast di Babylon 5. Siamo devastati da questa notizia.

I membri del cast e le persone vicine allo show avranno bisogno di tempo per elaborare questa cosa, perciò siate pazienti se non saranno disponibili per un po’ di tempo.

Mira Furlan è nata nell’ex Jugoslavia, dove ha fatto parte del Croatian National Theatre, e, successivamente, nel 1991 si è trasferita negli Stati Uniti. Nel 1993 si è unita al cast di Babylon 5, e nel 2004 a quello di Lost.