Godzilla vs Kong, anticipata la data di uscita della pellicola

2
104
16 Gennaio

Godzilla vs Kong

In assoluta controtendenza con il periodo attuale, la Warner Bros. ha deciso di anticipare la data di uscita nelle sale e su HBO Max di Godzilla vs Kong.

Con una decisione abbastanza sorprendente dato il periodo attuale, la Warner Bros. ha deciso di puntare sul successo del “monster franchise” firmato Legendary Pictures, anticipando la data di uscita di Godzilla vs Kong (qui un assaggio in formato video rilasciato qualche tempo fa), in contemporanea nelle sale e su HBO Max, dal 21 maggio al 26 marzo 2021.

Venerdì scorso è stato riferito che Warner e Legendary, che possiede la maggior parte dei diritti del film, hanno evitato lo scontro legale causato dalla decisione di rilasciare l’intero calendario di uscite 2021 solo in streaming (una sorte a cui pare stia andando incontro anche il Dune diretto da Villeneuve). La casa di produzione di Burbank aveva bloccato in precedenza un’offerta di $ 200 milioni da parte di Netflix per acquisire il monster movie.

Godzilla vs Kong avrà dunque la possibilità di trarre qualche vantaggio dai mercati asiatici, attualmente aperti e, in particolare, da quello cinese. Pensate che l’ultimo film,  Godzilla II – King of the Monsters, ha guadagnato “solo” 110,5 milioni di dollari negli USA, ma è andato meglio all’estero, ottenendone al botteghino 276,1.

Il quarto film del franchise dei mostri della Legendary è costato 200 milioni di dollari ed è diretto da Adam Wingard e scritto da Terry Rossio. Il cast prevede la presenza di Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler, Demián Bichir, Zhang Ziyi, Van Marten e Lance Reddick.

 

Ecco la logline di Godzilla vs Kong:

Le leggende collidono quando Godzilla e Kong, le due forze più potenti della natura, si scontrano in una spettacolare battaglia attesa da secoli. Mentre uno squadrone si imbarca in una pericolosa missione alla scoperta di un terreno inesplorato, con lo scopo di portare alla luce indizi sulle origini dei Titani e sulla sopravvivenza dell’umanità, una cospirazione minaccia di spazzare via per sempre le creature, sia buone che cattive, dalla faccia della Terra.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
sabato 16 Gennaio 2021 - 11:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd