Risk: una serie TV sul gioco in sviluppo con il creatore di House of Cards

12 Gennaio

risk

Beau Willimon sta creando una serie sul gioco da tavolo Risk insieme allo studio televisivo Entertainment One di Hasbro. La serie non ha ancora trovato un acquirente.

Willimon è meglio conosciuto per aver creato la prima serie originale Netflix, House of Cards. La serie seguiva il membro del Congresso Frank Underwood che collaborava con sua moglie per vendicarsi delle persone che lo avevano offeso durante la sua carriera politica e infine salire la scala politica fino al presidente. Il dramma politico è andato in onda per sei stagioni e il suo successo ha aperto la strada a successi come Orange is the New Black, Stranger Things e The Crown.

THR ha confermato che Willimon unirà le forze con lo studio televisivo di Hasbro Entertainment One, per creare una serie con una sceneggiatura basata sul gioco da tavolo Risk. Willimon sta anche lavorando al fianco di Jordan Tappis e della sua società di produzione, Westward, nella serie come parte dell’accordo televisivo pluriennale che hanno firmato con eOne. Il presidente della televisione eOne, Michael Lombardo ha piena fiducia in Willimon e Tappis, e ha definito la loro narrazione e immaginazione come le migliori del settore. Inoltre, osserva che Willimon si adatta perfettamente al progetto come produttore brillante, creatore singolare e fan accanito di Risk. Willimon e Tappis hanno dichiarato di essere altrettanto entusiasti del progetto.

La serie non ha ancora un acquirente, ma è probabile che lo trovi presto. Sebbene lo sviluppo del gioco da tavolo Risk in una serie sceneggiata sia un concetto unico, non è la prima volta che un gioco da tavolo viene adattato in una serie TV o in un film. Candyland, Battleship e Cluedo sono stati tutti sviluppati in film. Mentre un gioco da tavolo deve ancora avere una serie TV o un adattamento cinematografico di successo, Risk ha buone possibilità di sfidare tale probabilità.

 

 

Aree Tematiche
Boardgames Cinema Entertainment Home Video News Televisione
Tag
martedì 12 Gennaio 2021 - 23:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd