Ferrari guarda al futuro, e l’imminente SUV, il Ferrari Purosangue, è soltanto l’inizio. Un nuovo report annuncia la futura presentazione di ben due SUV elettrici.

Si sta per aprire un’importante stagione di cambiamenti per il Cavallino di Maranello. Lo spartiacque più importante arriva nel 2022, quando sarà presentato il Ferrari Purosangue, ossia il primo SUV della storia del brand italiano.

Oggi Car Magazine anticipa un’importante notizia inedita: il Ferrari Purosangue sarà solo l’inizio. Il SUV introdurrà, infatti, una vera e propria famiglia di fuoristrada elettrici brandizzati Ferrari.

Ferrari ne sta già progettando due, nessuno dei quali è esattamente dietro l’angolo. Dovranno passare ancora diversi anni. Entrambi i veicoli sono noti esclusivamente con un nome in codice: F244 e F245. Saranno presentati, rispettivamente, nel 2024 e nel 2026.

Car Magazine rivela anche qualche nuovo dettaglio sul Ferrari Purosangue che debutterà tra grossomodo un anno: sarà molto più sportivo dei Performance SUV della concorrenza.

«Sarà molto più aggressivo dei SUV Urus, Bentayga, DBX e Cullinan», ha spiegato al magazine britannico un insider della casa automobilistica italiana. Una rivelazione che fa eco ad una delle ultime dichiarazioni di Marchionne che, a gennaio del 2018, aveva promesso che il Ferrari Purosangue sarebbe stato il SUV più veloce sul mercato.