La fortune des Winczlav è la serie a fumetti spin-off di Largo Winch. Divisa in tre volumi, racconterà le avventure degli antenati del noto personaggio.
Debutterà a marzo 2021 in Francia la serie a fumetti La fortune des Winczlav, spin-off di Largo Winch. La serie che si compone di tre volumi è sceneggiata da da Jean Van Hamme (I maestri dell’orzo, XIII, Thorgal) e disegnata da Philippe Berthet (Pin-Up, Dall’altra parte della frontiera).
L’opera racconterà le vicende della famiglia di Largo Winch a partire dal Diciannovesimo secolo. Seguiremo quindi la famiglia Winczlav arrivare negli Stati Uniti e cambiare il proprio cognome. I tre volumi quindi ripercorreranno il destino degli antenati di Largo.
Riguardo al progetto lo sceneggiatore Van Hamme ha dichiarato:
Non si arricchiscono subito: il primo volume inizia in miseria con il bisnonno, poi ci sarà il nonno… Il terzo volume segnerà la fine della serie e terminerà quando Nerio adotta un bambino di nome Largo. L’avevo già raccontato ampiamente nel primo romanzo di Largo Winch. Si potrebbe dire che ne sto offrendo un adattamento qui.
In attesa di poter leggere i volumi anche in Italia, sono state diffuse alcune tavole:
Largo Winch fu creato a metà degli anni ’70 da Jean Van Hamme per una serie di romanzi, per poi essere trasposto a fumetti a partire dal 1990. Lo sceneggiatore ha realizzato i primi 20 volumi della serie, lavorando al personaggio fino al 2015, quando ha lasciato il posto a Éric Giacometti.
La serie racconta le avventure di Largo, orfano di origini montenegrine che si ritrova a divenire erede di un impero multinazionale. L’uomo dovrà salvare più volte la sua vita e le sue finanze da nemici sempre più pericolosi.
Nel corso degli anni le sue vicende sono arrivate anche sul piccolo schermo con una serie tv, due film per il cinema e vari videogame.