GUIDE

I 15 migliori film di Natale da vedere su Disney+

4 mesi fa

6 minuti

film di natale su disney+

Vediamo insieme quali sono i migliori film di Natale su Disney+ per trascorrere queste festività in tempi di lockdown.

Il Natale è tradizionalmente il periodo delle feste a casa, in famiglia, in cui si sta tutti insieme a giocare e a guardare i classici film smielati di cui però tutti almeno una volta all’anno abbiamo bisogno. Certo, c’è chi può trovare il tutto eccessivamente noioso, ma mai come quest’anno in cui proprio nei giorni delle feste saremo tutti più o meno costretti a casa.

La fortuna però è che mai come in questo periodo siamo pieni di alternative e non siamo costretti a sottostare alle regole del palinsesto televisivo, per cui se volete fare una scorpacciata di film con i tempi che decidete voi, ci sono diverse piattaforme streaming da cui attingere. Vediamo insieme allora quali sono i migliori film di Natale su Disney+.

 

I seguenti titoli sono presenti on demand sulla piattaforma Disney+!

 

 

 

Disney’s A Christmas Carol (2009)

 

A Christmas Carol, dopo Canto di Natale di Topolino, che però non è presente su Disney+, è un altro rifacimento del classico racconto di Dickens in chiave moderna, non per la narrativa, ma per la tecnologia. Il film è infatti realizzato in CGI con l’utilizzo della performance capture, che ha digitalizzato l’ottima interpretazione di Jim Carrey nei panni di Scrooge.

 

 

Fata Madrina Cercasi (2020)

 

Uno dei nuovi film di Natale proposti su Disney+ per il 2020, ed entrato in catalogo all’inizio di Dicembre: una favola che vede come protagoniste Jillian Bell e Isla Fisher e che parla dell’importanza delle “fate madrine.” anche al giorno d’oggi.

 

 

Lego Star Wars Christmas Special (2020)

 

Non è un vero e proprio film, ma più un mediometraggio, eppure merita sicuramente la vostra attenzione: è l’erede spirituale del famosissimo speciale di Natale di Star Wars degli anni ’70 e segue il filone della saga in versione “mattoncinosa” che riesce sempre a strappare un sorriso agli appassionati. Insomma, dategli una chance.

 

 

 

Lo Schiaccianoci e i quattro regni (2018)

 

Lo Schiaccianoci è un altro dei classicissimi di Natale, e questo moderno riadattamento del celebre racconto di Hoffman ripreso poi da Dumas padre, vede come protagonisti, tra gli altri, Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman.

 

 

Mamma ho perso l’aereo (1990)

 

Non c’è Natale senza Mamma ho perso l’aereo. La commedia cult degli anni ’90, che rese celebre Macaulay Culkin nel ruolo del piccolo Kevin, lasciato a casa per errore dalla famiglia che parte per festeggiare le vacanze di Natale, e che dovrà affrontare da solo le gioie e le paure del vivere da soli, sgominando anche una banda di ladruncoli. Un film simpatico e divertente, perfetto per entrare nello spirito delle feste e sicuramente uno dei migliori film di Natale su Disney+.

 

 

 

Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992)

film di natale su disney+

 

Sequel diretto del primo film, stavolta Kevin non viene lasciato a casa, ma per un errore di distrazione sale sull’aereo sbagliato e si trova nuovamente separato dalla famiglia durante le vacanze natalizie. Un altro film senza troppi pensieri da guardare in famiglia. Oh, e occhio al cammeo di Donald Trump!

 

 

Miracolo nella 34ma strada (1948 e 1994)

 

Un altro dei film che prima o poi tutti abbiamo visto almeno una volta a Natale: quello originale del 1948 vinse tre premi Oscar e si è guadagnato un posto nel National Film Registry negli Stati Uniti. Ne esiste poi un remake del 1994, che pure ebbe molto successo. Il bello è che su Disney+ sono presenti entrambi. Che aspettate?

 

 

Mulan (2020)

 

Dopo aver saltato l’uscita cinematografica, il nuovo remake di Mulan è approdato su Disney+ prima in anteprima e a pagamento, e ora gratis per tutti gli abbonati. Se n’è parlato tanto quest’estate, e quale migliore occasione di farsi la propria idea sul live action se non guardarlo insieme a Natale?

 

 

 

Natale2.com (2001)

film di natale su disney+

 

Ok, non sarà un film indimenticabile, ma l’atmosfera natalizia c’è tutta, e soprattutto c’è Bryan Cranston. Sapevate che Walter White è stato un truffatore anche prima di Breaking Bad? Scopritelo in questo divertente film del 2001.

 

 

Noelle (2019)

film di natale su disney+

 

Un altro film che avrebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche in origine, e che invece è stato trasmesso su Disney+, dove da qualche settimana è disponibile anche nel nostro paese. C’è Anna Kendrick nel ruolo della figlia di Babbo Natale, vi serve davvero sapere altro?

 

 

Onward (2020)

Onward è il film con cui potete chiudere degnamente le feste, dato che arriverà su Disney+ in Italia il 6 Gennaio, il giorno dell’Epifania che, tradizionalmente, “tutte le feste porta via”. Si tratta di un altro capolavoro annunciato di Pixar sul viaggio di due fratelli elfi che cercano di scoprire se esista ancora la magia.

 

 

 

Santa Clause (1994)

film di natale su disney+

 

Tim Allen nei panni del nuovo Babbo Natale dopo che a quello originale è successo un “incidente”, in un divertente e tenerissimo film natalizio che fu un grande successo all’epoca (1994), tanto da guadagnarsi anche due sequel, che pure trovate su Disney+.

 

 

Soul (2020)

film di natale su disney+

 

Non è un film di Natale nel senso “tradizionale” del termine, ma può diventare il vostro film natalizio da guardare tutti insieme. Soul è infatti uno dei film d’animazione più attesi, dato che ha avuto recensioni positive praticamente all’unanimità, e che entrerà nel catalogo Disney+ il 23 Dicembre.

 

 

 

The Nightmare Before Christmas (1993)

film di natale su disney+

 

Ogni anno ci facciamo tutti la stessa domanda su The Nightmare Before Christmas: va guardato ad Halloween o a Natale? In realtà il classico ideato e prodotto da Tim Burton, è un film che va bene per tutte le occasioni, e dunque ben venga il rewatch durante le festività, soprattutto se siete tra i pochi che ancora non l’hanno visto.

 

 

 

Topolino e la magia del Natale (1999)

film di natale su disney+

 

Topolino, Paperino, Pippo e tutti i personaggi Disney più famosi si riuniscono in un divertente insieme di avventure, che formano uno dei film migliori da guardare soprattutto in compagnia dei più piccoli, a Natale. E anche un ottimo modo per tenerli buoni.

 

I seguenti titoli sono disponibili on demand sulla piattaforma Disney+!
Annie Awards 2021: i grandi vincitori sono Soul e Wolfwalkers
Annie Awards 2021: i grandi vincitori sono Soul e Wolfwalkers
The Falcon and The Winter Soldier, la recensione del quinto episodio: ricordati chi sei
The Falcon and The Winter Soldier, la recensione del quinto episodio: ricordati chi sei
Solar Opposites 2: il trailer dedicato alla storyline The Wall
Solar Opposites 2: il trailer dedicato alla storyline The Wall
The Falcon and the Winter Soldier: una clip sulle Wakandiane
The Falcon and the Winter Soldier: una clip sulle Wakandiane
Launchpad: il trailer della serie di corti live-action di Disney+
Launchpad: il trailer della serie di corti live-action di Disney+
Blood on the Shield con Emanuele D'Ascanio - Phase Four Ep.04
Blood on the Shield con Emanuele D'Ascanio - Phase Four Ep.04
The Falcon and The Winter Soldier: nuovo video dal dietro le quinte
The Falcon and The Winter Soldier: nuovo video dal dietro le quinte