Un’indagine di mercato lascia intendere che anche Huawei seguirà l’esempio di Apple: addio ai caricabatteria nelle confezioni dei suoi smartphone?

Anche Huawei insegue Apple, i prossimi smartphone del brand cinese potrebbero dire addio al caricabatteria (che non sarà più incluso nella confezione). Lo lascia intendere un’indagine di mercato promossa dal produttore.

“Credete che il caricabatteria sia un accessorio imprescindibile?”. È questa l’insolita domanda rivolta da Huawei ad alcuni suoi clienti. O forse non troppo insolita, contando che sempre più aziende sembrano destinate a seguire il (pessimo?) precedente lasciato da Apple, che a partire dall’ultima generazione di melafonini, gli iPhone 12, non includerà più il caricabatteria e le cuffiette nella sua confezione.

La scorsa settimana era emersa la notizia che, con buona probabilità, anche Samsung farà altrettanto con la prossima linea di Samsung Galaxy S21.

Nel caso specifico di Huawei, la domanda non aveva per oggetto gli smartphone ma le sue cuffie over-ear. L’azienda cinese ha chiesto ai suoi clienti se pensavano che il cavo USB-C dovesse necessariamente essere incluso nella confezione, o se potevano farne a meno.

Eppure, ipotizziamo noi, una scelta del genere sulle cuffie sembra inevitabilmente destinata a protrarsi anche nel mondo degli smartphone.

Nel frattempo, né Samsung né Huawei hanno ancora confermato ufficialmente di aver preso questa decisione.

Sull’argomento: