Adrien Brody si unisce a Saoirse Ronan e Sam Rockwell nel cast del mistery ancora senza titolo prodotto da Searchlight.

Il vincitore del premio Oscar Adrien Brody si è unito a quello che ormai ha tutti i numeri per essere un cast da capogiro, essendo composto già da Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo, del mistery ancora senza titolo prodotto da Searchlight. Tom George sarà il regista.

Scritta da Mark Chappell, la sceneggiatura racconta di una storia ambientata nella Londra degli anni ’50, dove un disperato produttore cinematografico di Hollywood si propone di trasformare una popolare commedia del West End in un film. Quando i membri della produzione vengono assassinati, però, l’ispettore Stoppard (Rockwell), stanco del mondo, e la cadetta entusiasta e fin troppo zelante Constable Stalker (Ronan) si troveranno a fare i conti con la risoluzione di un mistero all’interno dell’affascinante Theatreland e della sordida metropolitana di Londra.

Brody interpreterà Leo Köpernick, un regista di Hollywood inserito nella black list.

Il prolifico Damian Jones, tra i cui recenti lavori troviamo Vi presento Christopher Robin e Absolutely Fabulous: Il film, produrrà la pellicola.

Il capo dello sviluppo e della produzione per Searchlight Pictures UK, Katie Goodson-Thomas, il direttore della produzione Richard Ruiz e il dirigente dello sviluppo senior Pete Spencer stanno supervisionando la divisione cinematografica di prestigio di proprietà della Disney.

Brody ha vinto l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo da protagonista ne Il pianista di Roman Polanski. Oltre questo si è reso famoso per le sue numerosi apparizioni nei film di Wes Anderson, tra cui The Grand Budapest Hotel, Il treno per il Darjeeling e, l’ancora inedito, The French Dispatch, che Searchlight distribuirà il prossimo anno. È anche protagonista con Ana de Armas nel dramma di Netflix su Marilyn Monroe, Blonde, e ha co-sceneggiato, prodotto e interpretato il film poliziesco indipendente, Clean.

Brody sta attualmente girando Chapelwaite, la serie di Epix adattamento di un romanzo di Stephen King.