Durante il Disney Investor Day 2020, il CEO Bob Chapek ha annunciato che Disney+ ha ampiamente superato le aspettative con 86,8 milioni di abbonati al 2 dicembre.

Disney+ ha raggiunto oltre 86 milioni di abbonati. In poco più di un anno dal suo lancio, il servizio di streaming ha superato di gran lunga le aspettative. Solo il primo giorno di Disney+ ha portato oltre 10 milioni di abbonati, anche se con diverse promozioni e offerte all’inizio del lancio. Gran parte del successo della piattaforma può essere attribuito alla sua popolarissima serie live-action di Star Wars, The Mandalorian, che è stata presentata in anteprima insieme al lancio dello streamer ed è ora alla sua seconda stagione. Oltre alla sua impressionante libreria di classici, lo streamer ha anche tutti i film di Star Wars e Marvel e ha in programma di aggiungerne molti altri.

Con molte persone bloccate a casa durante la pandemia di Coronavirus e in particolare, dopo la chiusura dei cinema a marzo, Disney ha deciso di far uscire l’attesissimo Mulan live-action sullo streamer a settembre. Il numero di abbonati alla piattaforma è aumentato notevolmente dall’inizio della pandemia.

Il CEO della Disney Bob Chapek ha annunciato durante il Disney Investor Day che la piattaforma ha raggiunto 86,8 milioni di abbonati al 2 dicembre, affermando che il numero ha superato le aspettative. La notizia è arrivata insieme all’annuncio che circa 10 nuove serie di Star Wars arriveranno sulla piattaforma nei prossimi anni, insieme a una pletora di altri contenuti originali per Marvel e Pixar.

Mentre Chapek in precedenza aveva chiarito che la Disney non avrebbe abbandonato completamente le uscite cinematografiche, è anche chiaro che la società intende spostare in gran parte la sua attenzione sulla piattaforma di streaming per offrire ai clienti un accesso più facile e sicuro ai loro contenuti. Considerando che l’obiettivo dell’azienda era quello di raggiungere da 60 a 90 milioni di abbonamenti entro il 2024, la piattaforma è già in una buona posizione.

Abbonati ora.