FKA Twigs ha citato in giudizio Shia LeBeouf attraverso la Corte Suprema di Los Angeles per presunta violenza sessuale e aggressione.

La musicista britannica Tahliah Debrett Barnett, nota come FKA Twigs, ha citato in giudizio il suo ex fidanzato Shia LaBeouf per aggressione sessuale nel corso di quella che lei sostiene fosse una relazione violenta. Shia LaBeouf ha iniziato la sua carriera come attore bambino su Disney Channel prima di recitare nei film dei Transformers di Michael Bay e, più recentemente, nel semi-autobiografico Honey Boy che LaBeouf ha scritto sulla sua relazione travagliata con suo padre. Barnett è meglio conosciuta per il suo stile avant-garde. Il suo ultimo album in studio Magdalene ha ricevuto ampi consensi di critica. Barnett e LaBeouf si sono incontrati sul set di Honey Boy e hanno iniziato una relazione poco dopo.

Shia LaBeouf ha anche una storia di arresti e si è guadagnato la reputazione di avere spesso un comportamento inappropriato. Mentre recitava nel film della seconda guerra mondiale di David Ayer Fury, LaBeouf ha scelto di non fare il bagno per mesi, si è fatto tirare un dente e si è tagliato la faccia con un coltello durante le riprese. Nel 2015, LaBeouf è stato registrato dopo una discussione con l’allora fidanzata Mia Goth dicendo che l’avrebbe uccisa. Nel 2017 è stato arrestato per ubriachezza in pubblico a Savannah, in Georgia.

Barnett ha parlato al New York Times della causa che ha presentato alla Corte Superiore di Los Angeles, incentrata su un incidente del febbraio 2019 in cui LaBeouf ha minacciato di far schiantare l’auto che stavano guidando e ha aggredito fisicamente Barnett. Un’altra delle ex fidanzate di LaBeouf, la stilista Karolyn Pho, ha confermato le accuse di comportamento abusivo da parte di Barnett. LaBeouf non ha offerto commenti diretti, ma ha parlato del suo modello di comportamento in generale:

Non sono in grado di dire a nessuno come li ha fatti sentire il mio comportamento. Non ho scuse per il mio alcolismo o la mia aggressività. Sono stato violento con me stesso e con tutte le persone intorno a me per anni. Mi vergogno di quella storia e mi dispiace per coloro che ho ferito. Non c’è nient’altro che io possa davvero dire.

Secondo Barnett, districarsi dalla relazione è stato difficile. Allo stato attuale, tutto ciò che è contenuto nella causa è solo presunto e non sono stati rilasciati dettagli sui passaggi successivi. Indipendentemente da ciò, Barnett ha detto che sperava che farsi avanti avrebbe inviato un messaggio ad altre donne che sono state o sono attualmente in relazioni violente, dando loro il coraggio di fare lo stesso.