La regista Patty Jenkins ha confermato durante una recente intervista che anche Wonder Woman 1984 avrà una scena post-crediti.
Le scene post-crediti una volta era una sorta di firma per i cinecomic Marvel, ma anche Warner e DC da un po’ di tempo hanno deciso di adottare tale pratica, tanto che sia Aquaman che Justice League ne avevano una, e tra poco anche Wonder Woman 1984. Lo ha ammesso la regista Patty Jenkins durante una recente intervista.
Jenkins ha rivelato che la scena in questione è stata rimossa dalle proiezioni per la stampa, in modo che sia una sorpresa per tutti il 25 Dicembre.
Lasciamo che qualcosa sia una sorpresa per il pubblico. Anche perché, dio non voglia, se qualcuno ne avesse scritto avrei pensato “Beh, e allora che gusto c’è? A questo punto avremmo dovuto attaccarla semplciemente alla fine del film!”
La regista ha poi confermato che la scena in questione sarà presente sia nella versione cinematografica, sia in quella che arriverà su HBO Max:
Sarebbe stata una mossa intelligente (farla uscire soltanto al cinema), ma non possiamo farlo adesso con il covid. Troppe persone non possono andare a vedere il film in sicurezza.
Wonder Woman 1984 sarà il primo cinecomic ad uscire nell’epoca del covid, e sarà sia proiettato nelle sale, nei paesi in cui sono aperti ovviamente, sia reso disponibile in contemporanea su HBO Max, il 25 Dicembre. In Italia invece arriverà a fine Gennaio 2021.