Halloween Kills è stato classificato R-Rating, e per questo i fan appassionati della saga potranno stare tranquilli sul tasso di violenza e di horror.

Arriva l’annuncio della classificazione per Halloween Kills, che è stato, come prevedibile, classificato R-Rating, quindi non adatto ad un pubblico di minori. Gli appassionati potranno trovarsi quindi di fronte ad un horror cruento, così come sono stati fino ad ora i film della saga di Halloween.

Le motivazioni sulla classificazione R-Rating sono le seguenti:

Forte violenza con scene di sangue, immagini agghiaccianti, linguaggio forte, mostrato uso di droghe e nudità.

Insomma, tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un film della saga di Halloween. Su Halloween Kills si è espressa in maniera molto positiva anche Jamie Lee Curtis, che ha dichiarato:

Ciò che vediamo attorno al paese sono queste voci piene di rabbia , con persone che si uniscono per contrastare gli eventi che accadono. Il film si concentra sulla folla, ed è una cosa interessante perché fa vedere cosa accade quando un trauma coinvolge un’intera comunità. Si tratta di ciò che stiamo vedendo accadere con Black Lives Matter. In Halloween Kills vediamo i protagonisti muoversi in mezzo ad una folla piena di rabbia, questa è una cosa veramente intensa. Posso dire che è un capolavoro.