Su HBO Max arriva Lockdown, il film diretto da Doug Liman con protagonisti Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor e Ben Stiller, prodotto da AGC Studios.
Lockdown, il nuovo film, un po’ commedia romantica e un po’ heist movie, diretto da Doug Liman, è stato acquisito dalla Warner Bros Pictures.
L’intenzione è di avere la premiere del film per l’inizio del 2021 come HBO Max Original. Un’ulteriore prova del fatto che lo streamer stia costruendo una programmazione di dimensioni titaniche, mentre gli abbonati continuano a crescere, specialmente dopo l’annuncio della presentazione in anteprima di Wonder Woman 1984 negli Stati Uniti sul suo sito, il giorno di Natale.
Lockdown vanta un importante cast corale guidato da Anne Hathaway (c’erano stati rumor al riguardo) e Ben Stiller e che comprende i nomi di Chiwetel Ejiofor, Stephen Merchant, Lucy Boynton, Ben Kingsley, Mindy Kaling e Dule Hill. La sceneggiatura sarà curata da Steven Knight. Il film è completamente finanziato dagli AGC Studios di Stuart Ford.
Storyteller Productions ha covato il progetto e P.J. van Sandwijk, Alison Winter e Michael Lesslie lo hanno prodotto. Stuart Ford, Miguel Palos Jr, Alastair Burlingham di AGC Studios sono anche produttori esecutivi insieme a Liman e Knight.
Liman ha visto in Lockdown un’opportunità per lavorare con un forte ensemble di attori in un ambiente più intimo e con un budget modesto, trovando il modo per girarlo a Londra in un momento in cui la pandemia ha influito sulla maggior parte delle riprese cinematografiche. Circostanze che influenzeranno direttamente la trama.
Il regista e Storyteller Productions sono anche intenti ad elaborare la complicata logistica delle riprese per Universal di un film di grandi dimensioni per il quale Liman e Tom Cruise decolleranno con uno dei lanci SpaceX di Elon Musk.