La Casa di Carta: Netflix pianifica una versione coreana della serie TV

1 Dicembre

la casa di carta

Netflix sta pianificando la versione coreana de La Casa di Carta, che sarà co-prodotta dal creatore dello show Alex Pina.

Dopo il successo riscosso in questi anni da La Casa di Carta la piattaforma streaming Netflix ha deciso di mettere in sviluppo una versione coreana della serie TV. La serie originale sta andando avanti con la produzione, e si concluderà con la quinta stagione.

A realizzare lo show sarà Kim Hong-sun, che ha già lavorato a The Guest, Voice, ed a Black. Ryu Yong-jae scriverà la serie, mentre i produttori saranno la BH Entertainment e la Contents Zium.

Il creatore della serie, Alex Pina, farà da co-produttore al nuovo progetto. La Casa di Carta è divenuto popolare perché, come variante degli heist movie, ha il fatto che nel telefilm a compiere delle rapine sono dei personaggi fuori dal comune.

Lo stesso Pina ha dichiarato che gli sviluppatori coreani “hanno da sempre portato avanti un loro tipo di linguaggio e di cultura nell’audiovisivo, ed hanno spesso utilizzato le nostre serie per portarle al di fuori dei confini facendole diventare un punto di riferimento per migliaia di persone, soprattutto giovani. E questa cosa mi affascina pensando al nuovo progetto su La Casa di Carta”.

I numeri della quarta stagione sono stati da record considerando che 65 milioni di abbonati hanno visto La Casa di Carta nelle prime quattro settimane su Netflix.

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
martedì 1 Dicembre 2020 - 13:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd