Sabato 28 novembre sbarca a Basement Café by Lavazza la prima puntata dedicata al mondo degli esport: con l’autore Antonio Dikele Distefano ci sono i gamer Alessandro Avallone, detto Stermy, e Giorgio Calandrelli, in arte Pow3r.

Basement Café by Lavazza è la pausa caffé cult e pop del mondo di YouTube che ha come conduttore e autore del programma Antonio Dikele Distefano – in questa edizione accompagnato da Sofia Viscardi – e che si propone, di volta in volta, di toccare i temi più diversi centranti attualità e cultura pop, dalla voce di chi li vive sulla propria pelle.

Questa settimana a Basement Café si parla per la prima volta del mondo degli eSport, fenomeno ormai sempre più importante e dominante all’interno dell’industria videoludica.

Che vita trascorre un gamer? Quando gioca per piacere o per lavoro? E quando stacca la spina, con quali occhi vede la realtà?

Sono domande retoriche per Alessandro e Giorgio, giovani e già maturi idoli per migliaia di follower, che vedono e descrivono la propria professione con semplicità e naturalezza, quella di chi vive appieno il presente e ne è felice. Competizione e rispetto sono i mantra di ogni partita, lo ripetono all’unisono: calma e consapevolezza del proprio avversario, per dare il cento per cento in ogni momento e migliorarsi ogni giorno, non c’è più spazio per la foga delle prime volte.

Gli ospiti di questo nuovo appuntamento sono forse poco noti alle cronache mainstream, ma idoli acclamati e riconosciuti in ogni momento, online e offline, dalla massa crescente dei gamer, atleti delle piattaforme digitali, inevitabilmente figli di questi tempi così dinamici e sempre connessi.

Non a caso, il Comitato Olimpico Internazionale discute sempre più spesso dell’inserimento degli esport tra le discipline dei Giochi Olimpici dei prossimi anni. Uno dei più grandi campioni italiani si chiama Stermy, nella vita Alessandro Avallone, ligure di origine e londinese di adozione, che conta nel suo palmarès trofei in oltre 10 giochi diversi. Pow3r invece è il gamertag – il “nome di battaglia” – di Giorgio Calandrelli, romano di Ostia, uno degli streamer più importanti d’Italia: da Call of Duty a Fortnite, sono celebri le sue sessioni di gioco condivise con migliaia di utenti live (dai 30 ai 70 mila, in streaming).

In esclusiva per Lega Nerd, vi presentiamo una clip estratto dall’intervista che potrete vedere domani, 28 Novembre alle 14:00, sul canale YouTube ufficiale di Basement Café:

 

Basement Cafè 3: clip in esclusiva della nuova puntata dedicata al mondo degli eSport

Sabato 28 novembre sbarca a Basement Café by Lavazza la prima puntata dedicata al mondo degli esport: con l’autore Antonio Dikele Distefano ci sono i gamer Alessandro Avallone, detto Stermy, e Giorgio Calandrelli, in arte Pow3r.Quanto sono vicini il mondo dei videogiochi e la nostra realtà quotidiana?Più di quanto pensiamo, fantasia e finzione a parte: i tempi sono maturi per trattare la sfera del gaming non solo come intrattenimento, ma come parte integrante della nostra educazione.Qui un estratto dell'intervista che vedrete completa sabato sui canali ufficiali!

Posted by Lega Nerd on Friday, November 27, 2020