Cuphead: The Delicious Last Course, il DLC dell’apprezzatissimo sparatutto 2D di Studio MDHR, è stato nuovamente rimandato causa Covid-19. L’espansione arriverà nel 2021.

Con un messaggio pubblicato sui suoi canali social, Studio MDHR annuncia il rinvio del DLC di Cuphead a data da destinarsi. L’espansione è stata ancora rinviata causa Covid-19 ed arriverà a questo punto nel 2021.

The Delicious Last Course non rappresenta solo la continuazione della grande avventura di Cuphead e Mugman, è anche la conclusione della storia cominciata quel fatidico giorno al Casinò del Diavolo – si legge nella lettera indirizzata ai fan. In perfetto stile Studio MDHR, vogliamo che questa espansione diventi il nostro miglior lavoro di sempre. Durante lo sviluppo abbiamo sfidato noi stessi per migliorare le animazioni, il design e la musica di The Delicious Last Course sulla base di quello che abbiamo imparato in Cuphead. Raggiungere certi standard è stato molto difficile per noi durante la pandemia globale che ha colpito molti dei nostri dipendenti. Piuttosto che ridimensionare la nostra visione a causa della COVID-19, abbiamo preso la dura decisione di posticipare la pubblicazione di The Delicious Last Course finché non saremo sicuri di appagare la community di Cuphead nel modo che riteniamo opportuno.

The Delicious Last Course è stato annunciato nel 2018 e già rimandato una prima volta al 2020. Purtroppo, la crisi sanitaria ha provocato un rallentamento dello sviluppo, costringendo Studio MDHR ad optare per un nuovo rinvio. Del resto, data la mole di contenuti presenti in questa nuova espansione è comprensibile che il team voglia cercare di avere più tempo possibile per garantire la massima qualità.

 

 

Vi ricordiamo che Cuphead: The Last Delicious Course sarà disponibile su Xbox One, PC, Mac, PlayStation 4 e PC.