Arcadia: il trailer del nuovo fumetto edito da Panini Comics

25 Novembre

Arcadia Vol. 1: Mad World è il nuovo fumetto di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni. In attesa di poter leggere il volume edito da Panini Comics è stato rilasciato il trailer.

Giovedì 26 novembre arriva in edicola e fumetteria Arcadia Vol. 1: Mad World, nuovo lavoro di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni. Edito da Panini Comics, il fumetto fantasy è il sequel di Nomen Omen e porterà il lettore in una nuova avventura.

Il fumetto sarà anche disponibile in edizione limitata e numerata, una special box contenente la versione esclusiva del volume con la cover ad opera di Pepe Larraz, la mappa extralarge di Arcadia ed il dado a venti facce dell’esercito della mano verde.

In attesa di poter leggere il primo volume di Arcadia, è stato diffuso il trailer:

 

Arcadia 1 – Mad World

Cos'è successo a Becky Kumar?La nuova saga dall'universo narrativo di Nomen Omen sta per iniziare! Arcadia 1 – Mad World è in arrivo domani in tutte le fumetterie e sul nostro store!

Posted by Panini Comics Italia on Wednesday, November 25, 2020

 

Di seguito invece la copertina dell’albo:

 

 

La sinossi ufficiale:

L’isola di Manhattan non esiste più. Al suo posto, invisibile agli occhi dei mortali, si erge Arcadia, il regno di tutte le storie, un luogo in cui Tempo e Spazio hanno nuovi significati. Un reame idilliaco dominato dalla magia, ma martoriato dalla guerra tra Re Taranis e le feroci milizie della Mano Verde. E mentre personaggi vecchi e nuovi cercano di dare un senso a questo folle mondo, una domanda tra mille troverà risposta: cosa è successo a Becky Kumar?

 

Riguardo ad Arcadia, lo sceneggiatore Marco B. Bucci ha dichiarato:

La magia dei nomi, all’interno di una storia, può essere così potente da cambiarne persino il nome. Raccontare la magia significa anche sottostare alle sue leggi. Se prima raccontavamo una storia urban fantasy, con Arcadia entreremo nel territorio narrativo del fantasy urban. Una terra incognita in cui tutto può accader

 

Queste invece le parole del disegnatore Jacopo Camagni:

L’utilizzo del colore in Nomen Omen ha sempre rappresentato la magia.Ma se il mondo è tutto permeato di magia allora saranno i toni di grigio a raccontarci della sua assenza

 

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
mercoledì 25 Novembre 2020 - 19:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd