Batman: venduto ad una cifra record il primo albo con l’eore DC Comics

20 Novembre

Detective Comics 27 Batman

È stato venduto alla cifra record di 1,5 milioni di dollari una copia di Detective Comics 27, albo che contiene la prima apparizione di Batman.

È stato venduto alla cifra record di 1,5 milioni di dollari una copia di Detective Comics 27, albo che contiene la prima apparizione di Batman. Il fumetto risale al 1939 e rappresenta una vendita record per il personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger.

La vendita battuta il 19 novembre dalla casa d’aste Heritage, supera il precedente record per una copia Detective Comics 27 che era di “soli” 1.075.000 dollari e risalente a dieci anni fa.

 

 

Una vendita che non ha sorpreso la casa d’aste. Il vicedirettore di Heritage Auctions Barry Sandoval infatti ha dichiarato:

Non sono per niente sorpreso dell’esito, del resto questa è una delle migliori copie che vedrete mai  di uno dei più importanti fumetti mai pubblicati.

Una cifra che non stupisce i collezionisti e che vede il record di fumetto più caro in assoluto detenuto da Action Comics n° 1, infatti la prima apparizione di Superman è stata venduta per ben 3.2 milioni di dollari nel 2014.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
venerdì 20 Novembre 2020 - 12:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd