Deadline ha rivelato che è in sviluppo una serie TV dedicata a Frankenstein, il romanzo classico di Mary Shelley del 1818.
Un classico della letteratura horror sembra essere pronto a tornare in vita. Stiamo parlando di Frankenstein, che, secondo quanto rivelato da Deadline, diventerà materiale per una serie televisiva sviluppata da Stone Village Television e da BlackBox Multimedia.
A lavorare sul progetto saranno Scott Steindorff e Dylan Russell, mentre la serie sarà scritta da Bradley McManus (Bodyguard of Lies). Al centro della storia ci sarà uno scienziato ossessionato da esperimenti che si pongono a metà tra la vita e la morte. La storia sarà ambientata in un periodo cardine per le scoperte scientifiche.
Alcuni hanno supposto che la serie potrebbe avere anche un’ambientazione non convenzionale, ed essere ambientata ai tempi nostri, durante il periodo di pandemia. Di sicuro c’è che si tratterà di un telefilm ambientato in Europa.
La storia di Frankenstein sullo schermo è stata adattata tante volte, a partire dal classico della Universal con Boris Karloff protagonista. Tra i vari adattamenti è celebre la parodia Frankenstein Junior di Mel Brooks, mentre in televisione il personaggio è arrivato anche con una serie TV del 2004.