The Mysterious Benedict Society, che è un adattamento dell’omonima popolare serie di libri d’avventura per giovani adulti, è passata da Hulu a Disney+.

La serie The Mysterious Benedict Society, che inizialmente doveva essere presentata in anteprima su Hulu, andrà in onda su Disney+. Basata sulla serie di libri più venduta di Trenton Lee e con Kristen Schaal, la serie di otto episodi debutterà nel 2021. Ogni romanzo, il primo dei quali è stato pubblicato nel 2007, segue un gruppo di quattro bambini dotati che si riuniscono sotto la guida dell’eccentrico signor Benedict.

Hulu aveva annunciato in precedenza che l’amata serie di libri sarebbe stata trasformata in uno spettacolo per il servizio di streaming. Ora, lo show sarà invece presentato in anteprima su Disney+. Lo show sarà interpretato da Tony Hale, meglio conosciuto per i suoi ruoli in Arrested Development e Veep – Vicepresidente incompetente. The Mysterious Benedict Society è un adattamento splendidamente eseguito della celebre e amata serie di libri. È originale, intelligente e divertente per tutta la famiglia, il che lo rende perfetto per Disney+.

Lo spettacolo è stato creato da Matt Manfredi e Phil Hay, che fungeranno entrambi da scrittori, con Todd Slavkin e Darren Swimmer come showrunner. I quattro ragazzi saranno interpretati da Seth Carr, Emmy DeOliveira, Mystic Inscho e Marta Timofeeva. Il cast di adulti è completato da Kristen Schaal, MaameYaa Boafo, Gia Sandhu e Ryan Hurst. Hale interpreterà sia il signor Benedict che il suo gemello malvagio.

Non è la prima volta che la Disney, proprietaria sia di Disney+ che di Hulu, decide di scambiare spettacoli e film tra i due servizi di streaming. La serie Love, Victor era inizialmente destinata a Disney+ ma è stata trasferita a Hulu, perché l’azienda preferisce che i temi maturi siano su quella piattaforma. Questa serie invece con i suoi personaggi più giovani, troverà probabilmente una casa più adatta su Disney+.

 

Abbonati ora a Disney+.