Maria Bakalova, interprete di Tutar in Borat 2, ha commentato la scena in cui Rudolph Giuliani si abbassa i pantaloni di fronte a lei.
Chi ha visto Borat 2 ricorderà una delle scene più scioccanti del film, quella in cui Tutar intervista l’ex sindaco di New York Rudolph Giuliani, che, solo con lei in una camera d’albergo, ad un certo punto si sgancia i pantaloni, come per prepararsi ad un atto sessuale.
L’attrice protagonista, Maria Bakalova, ha parlato al The New York Times di quella scena, commentandola così:
Ho visto ciò che avete visto voi. Se avete visto il film, quello era il nostro messaggio. Vogliamo che coloro che hanno visto Borat 2 giudichino per sé stessi. Quando ho fatto la scena mi sono solo presentata davanti a lui, non sono sicura di ciò che lui sapesse o meno.
L’attrice si riferisce al fatto che nel film il personaggio di Tutar ha 15 anni, anche se Maria Bakalova, in realtà, ne ha 20. Durante l’intervista del New York Times si è perciò cercato di approfondire se l’ex sindaco di New York fosse stato informato dell’età della ragazza.
Il nervosismo della Bakalova nel girare la scena è stato mitigato dal fatto che la ragazza sapeva che Sacha Baron Cohen sarebbe arrivato ad interrompere quel momento.
Non si tratta dell’unica polemica scatenata dal film, visto che la comunità islamica si è accanita contro il poster francese di Borat 2, e anche la babysitter di Tutar ha fatto delle dichiarazioni particolari, affermando di non essere stata messa a conoscenza del fatto che si stesse girando un film satirico quando era stata coinvolta nelle riprese.