Tesla ha iniziato a vendere la sua tequila ufficiale. Costa 250$ a bottiglia ed è una inside joke che va avanti da diversi anni.

L’ultima novità di Tesla? Una bottiglia di tequila di fascia premium, costa ben 250$. L’ennesima provocazione di Elon Musk che diventa una realtà. Eh già, perché come qualcuno di voi si ricorderà, di una tequila brandizzata Tesla si parla da più di un anno.

Inizialmente era una semplice battuta, uno scherzo pensato per il primo d’Aprile, poi Elon Musk aveva annunciato di voler far sul serio. Peccato che si fosse messa di mezzo un’altra azienda, che aveva già in catalogo in liquore chiamato Spirit Tesla, in omaggio all’omonimo scienziato austro-ungarico.

A quanto pare, la storia ha avuto un lieto fine, prova ne è che Tesla ha iniziato ufficialmente a vendere la sua tequila.

La bevanda viene venduta assieme ad una bottiglia da collezione realizzata a mano, ma il prezzo è tutto fuorché economico: si parla di 250$. Se ne possono acquistare massimo 2 per cliente.

Quanto alla realizzazione del liquore, è una produzione di un’azienda chiamata Nosotros Tequila.

La brutta notizia è che, almeno per il momento, la bottiglia è acquistabile esclusivamente online e l’azienda spedisce solamente negli Stati Uniti d’America (o meglio, solamente in una trentina di Stati degli USA).

Quattro anni fa era stato invece il turno di un’altra azienda di Elon Musk, con la SpaceX che, in occasione del natale del 2016, aveva messo in commercio una bottiglia di vino illustrata con le immagini del Falcon 9.