Michael J Fox è affetto da tempo dal Morbo di Parkinson, ed è tornato a parlare delle sue difficoltà in una recente intervista.

Michael J Fox è sicuramente uno dei volti più noti di Hollywood e soprattutto negli anni ’80 e ’90 era una superstar mondiale, e quando annunciò di essere affetto dal Morbo di Parkinson nel 1998 ha scioccato tutti i suoi fan e non solo. La malattia non gli ha impedito di continuare a lavorare, ma ultimamente sta affrontando sempre più difficoltà.

Lo ha spiegato lo stesso attore durante una recente intervista: se in passato è riuscito a partecipare a produzioni importanti, come Spin City, Scrubs, The Good Wife, adesso gli è veramente difficile recitare.

 

La mia memoria a breve termine è danneggiata. Ho sempre avuto molta facilità nel memorizzare linee e battute, ma ho avuto alcune situazioni difficili negli ultimi due lavori che ho accettato, in cui avevo parti molto dialogate e sono stato in difficoltà con entrambi.

 

La malattia lo costringe a esercitarsi nella dizione recitando scioglilingua ad alta voce, ma la memoria comincia a fargli difetto. Ciò nonostante, l’attore non ha certo intenzione di starsene con le mani in mano.

Fox ultimamente si sta dedicando alla scrittura, e sta per scrivere il suo quarto libro, No Time Like the Future, che arriva nelle librerie americane il 17 Novembre.

 

Mi piace scrivere. Con la chitarra non me la cavo, con i disegni non sono più bravo e a ballare non sono mai stato bravo. Recitare sta diventando sempre più difficile, per cui mi è rimasta la scrittura. Per fortuna mi piace davvero tanto.

 

Insomma, probabilmente lo vedremo recitare sempre meno, ma il suo talento resta comunque fruibile da tutti. Per fortuna.