Su CBS All Access, che presto sarà rinominata Paramount+, sta per arrivare la serie TV reboot di Flashdance.
Sembra che uno dei prodotti di lancio di Paramount+, la nuova piattaforma streaming che prenderà il posto di CBS All Access, possa essere la serie TV reboot di Flashdance, il film che ebbe grande successo negli anni ’80, e che ha lanciato la carriera di Jennifer Beals.
La serie sarà scritta da Tracy McMillan (Good Girls Revolt), mentre Angela Robinson (The L Word) farà da produttrice esecutiva e dirigerà il primo episodio. Il film originale raccontava la storia di un’aspirante ballerina chiamata Alex, che inseguiva il suo sogno mentre lavorava in un’acciaieria di giorno e in locali notturni di notte. La serie ne riprenderà i temi, focalizzandosi su una giovane ragazza di colore che vuole diventare una ballerina professionista, mentre si guadagna da vivere in uno strip club.
Quella di Flashdance per la verità è una scelta piuttosto curiosa per un reboot, nonostante come abbiamo visto la nostalgia continui a tirare. Il film originale fu un successo, ma abbastanza a sorpresa, dato che ha ricevuto critiche piuttosto negative per la trama che sa di cliché e una regia non troppo indovinata. Inoltre è un prodotto vecchio di quasi quarant’anni, e che ha ricevuto parodie un po’ dappertutto tra Family Guy e Deadpool 2.
Un motivo d’interesse potrebbe essere il fatto che sia una reinterpretazione creata da donne e con donne protagoniste, mentre il film originale aveva uno staff tra regista, scrittori e produttori praticamente interamente al maschile.
Staremo a vedere. Voi che ne pensate?