Avatar: in lavorazione il fumetto sequel che farà da prequel ad Avatar 2

21 Ottobre

avatar-the-next-shadow

Nel 2021 la casa editrice americana Dark Horse pubblicherà il fumetto Avatar: The Next Shadow, che farà da sequel al film di Avatar.

S’intitolerà Avatar: The Next Shadow e sarà il fumetto sequel di Avatar, che farà da prequel ad Avatar 2. Il progetto verrà pubblicato a partire da gennaio 2021, ed a realizzarlo saranno Jeremy Barlow (AVP: Thicker Than Blood, Star Wars: Darth Maul­—Son of Dathomir) che farà da sceneggiatore, mentre ai disegni ci sarà Josh Hood (We Can Never Go Home, JLA: Scary Monsters).

Ecco la copertina.

avatar-the-next-shadow

 

Nel fumetto continueranno ad essere raccontate le vicende di  Jake Sully che, dopo la distruzione di Na’ vi Hometree, si troverà impreparato a fronteggiare il conflitto interno che sta disgregando il clan Omaticaya, da cui, ad un certo punto, verrà anche estromesso.

A pubblicare il fumetto sarà la casa editrice americana Dark Horse, che ha già lavorato ad altri due comics dedicati ad Avatar: stiamo parlando di Avatar: Brothers del 2017, e di Avatar: Tsu’tey’s Path del 2019.

Nel frattempo le riprese di Avatar 2 sono state completate in Nuova Zelanda, mentre sono ancora in lavorazione quelle dedicate ad Avatar 3.

Il calendario dei nuovi film di Avatar è così suddiviso: Avatar 2 arriverà nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2022; Avatar 3 è programmato per il 20 dicembre 2024; Avatar 4 debutterà il 18 dicembre 2026; e Avatar 5 è programmato per il 22 dicembre 2028.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
mercoledì 21 Ottobre 2020 - 15:34
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd