BRICKNAUTS

LEGO Project Gemini: disponibili le istruzioni del progetto LEGO Ideas dedicato allo spazio

2
1 Ottobre

lego project gemini

L’artista LEGO Steven Wayne Howard, ideatore del progetto LEGO Ideas Project Gemini ha rilasciato gratuitamente oggi le istruzioni per replicare la MOC spaziale scartata ieri durante l’annuncio dei risultati della First Review 2020.

Nella giornata di ieri sono stati annunciati i vincitori della First Review 2020 su LEGO Ideas e a dispetto di quanto si potesse pensare, dei 26 progetti in ballottaggio, solo uno “e mezzo” sono passati (il progetto di Sonic è stato rimandato alla prossima review) assieme al vincitore di un contest legato alla musica.

 

lego project gemini

 

A questo punto gli altri progetti, come da regolamento, restano di proprietà di LEGO per tre anni (dalla data in cui sono stati caricati) e quindi al progettista originale ne viene vietata la vendita. Nessuno però vieta di distribuire il progetto gratuitamente e così, come altri hanno fatto negli scorsi mesi, anche l’artista LEGO Steven Wayne Howard ha colto la palla al balzo ed ha rilasciato su Facebook gratuitamente le istruzioni, create con Stud.IO, del suo progetto scartato ieri, Project Gemini, col quale replicare la navetta spaziale dell’omonimo progetto NASA, chiamato così poiché la navicella spaziale poteva ospitare un equipaggio di due uomini.

 

lego project gemini

 

 

lego project gemini

 

In base a quanto dichiarato da Steven alcuni pezzi (in totale 915) della navicella, che ricordiamo è in scala minifigure, non esistono in quel colore ma non sarà questo a fermarci dal rifare questa splendida MOC.

 

lego project gemini

 

 

lego project gemini

 

Steven ha caricato anche il file di stud.io da usare creare la propria wanted list su BrickLink e recuperare i pezzi il cui prezzo, ad una prima ricerca veloce, si aggira intorno ai 125 Eur da 5 venditori europei.

 

lego project gemini

 

Mentre qui trovate il pdf con la grafica degli adesivi da stampare su carta adesiva e ritagliare.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
giovedì 1 Ottobre 2020 - 14:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd