LEGO Pursuit of Flight: disponibili le istruzioni grazie al suo creatore Jason Allemann
BRICKNAUTS

LEGO Pursuit of Flight: disponibili le istruzioni grazie al suo creatore Jason Allemann

27 Febbraio

Jason Allemann, JK Brickworks, ha reso disponibiie gratuitamente le istruzioni, create da lui stesso, per riprodurre la sua scultura cinetica LEGO Pursuit of Flight non approvata durante l’ultima boarding review su LEGO Ideas.

Caricato il progetto nel 2018 e dopo aver passato i 10000 voti su LEGO Ideas, la scultura cinetica di Jason era entrata in ballottaggio per la terza review 2019 dove però è stata scartata in favore del Medieval Blacksmith e della casa di Winnie The Pooh.

 

 

 

Jason, rispettando il regolamento di LEGO Ideas, ha quindi reso disponibili gratuitamente le istruzioni per poter ricreare questa splendida opera.

 

 

Inoltre ha aggiunto un video, di seguito, che spiega come aggiungere il motore all’opera in modo da poterla esporre permanentemente in movimento senza intervento manuale.

 

 

Anche per questa modifica sono comunque presenti le istruzioni in formato PDF sul sito di Jason.

 

 

L’opera è composta da 367 pezzi che hanno un costo medio, su Bricklink, di circa 30-40 Eur.

 

 

Per i più “experienced” che si vogliono cimentare in qualcosa di alternativo, usando come base la struttura cinetica creata da Jason, ricordiamo che sempre lo stesso autore ha creato anche la versione Star Wars dell’opera chiamata Star Wars Trench Run.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
giovedì 27 febbraio 2020 - 14:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd