Lenovo ha presentato il primo laptop con schermo pieghevole al mondo

30 Settembre 2020

Gli schermi pieghevoli stanno per uscire dai confini del mercato degli smartphone. Nella giornata di ieri Lenovo ha aperto i preordini del ThinkPad X1 Fold, il primo laptop con schermo ‘foldable’ al mondo.

La parola d’ordine del Lenovo ThinkPad X1 Fold è versatilità. Sta all’utente scegliere l’approccio d’utilizzo del laptop a seconda delle sue esigenze. Il primo laptop con schermo pieghevole al mondo può essere aperto completamente per essere usato come un tablet da ben 13 pollici.

In questo caso il ThinkPad X1 Fold viene affiancato da una tastiera Bluetooth. In alternativa il laptop può essere aperto a libretto, dividento lo schermo in due pannelli distinti.

 

 

Quando il Lenovo ThinkPad X1 Fold viene ruotato di 90 gradi si può anche trasformare in un mini-laptop, con una tastiera virtuale che compare automaticamente sulla porzione inferiore dello schermo pieghevole.

Sotto alla scocca troviamo un processore Intel Lakefield, oltre che 8GB di RAM e 1TB di spazio d’archiviazione. Sul fronte della connettività, il ThinkPad X1 Fold è dotato due porte USB-C, uno slot per la Sim e offre pieno supporto alle reti 5G e al Wi-Fi 6.

 

 

Il Lenovo ThinkPad X1 Fold è già prenotabile in Italia, con un prezzo di partenza di 2.799 euro che raggiunge i 3.539 euro per il modello con SSD da 512GB venduto assieme alla Mini Keyboard.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 30 Settembre 2020 - 17:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd