Instragram e Facebook Messenger parlano tra di loro: roll-out globale in arrivo

30 Settembre

Arrivano i messaggi cross-app tra Facebook Messenger e i Direct di Instragram. Dopo il primo test di agosto, ora Facebook sta per avviare il roll-out globale.

I direct di Instragram e Facebook Messenger sono ufficialmente integrati tra di loro. Significa che da Instagram è possibile contattare gli amici che usano Facebook e viceversa. Questo vale anche nel caso in cui una delle due persone non abbia un account su entrambi i social.

 

 

Gli utenti sono liberi di interrompere l’integrazione, e quindi di non essere più raggiungibili su Instagram da chi non è un loro follower (o viceversa) in qualsiasi momento. Facebook ha creato un nuovo pannello dedicato alle impostazioni sulla privacy.

Sempre dalle nuove impostazioni, diventa anche più semplice creare una black list di utenti indesiderati, oltre che esprimere nuove preferenze su quali tipi di mittenti finiranno nella cartella principale dei messaggi e quali, al contrario, vedranno i loro messaggi archiviati nella pagina “Altri”.

 

 

Dell’integrazione tra Facebook Messenger e Instagram ne parla da diversi mesi, e il primo test di massa era già iniziato ad agosto.

Terminata la fase di test, ora Facebook si prepara ad un roll-out ufficiale che, settimana dopo settimana, dovrebbe abbracciare tutti gli utenti di Messenger e Instagram. Con il nuovo aggiornamento, i Direct di Instragram assomigliano un po’ di più alla controparte di Facebook.

Purtroppo o per fortuna, le cartelle in-box dei due social non sono completamente integrate tra di loro. In altre parole, se qualcuno ci manda un messaggio su Facebook non ci sarà possibile visualizzare quel messaggio anche su Instagram.

Il nuovo update porta con sé numerose altre novità minori, come la possibilità di inviare “Selfie Stickers“, o di inviare messaggi a tempo, un po’ come avviene su Snapcaht. Tra le altre novità, è stata introdotta anche la possibilità di cambiare i colori di sfondo delle chat.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 30 Settembre 2020 - 17:03
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd