Xiaomi ha presentato il suo primo computer da gaming, si chiama Nigmei Soul GI6 e monta un processore AMD Ryzen R5 2600. In Cina si parte da 1799 yuan, grossomodo 260$.
Xiaomi offrirà tre diverse configurazioni, chiamate Share, Fun edition e Enjoy Edition. Assieme al Ryzen R5 2600, la prima versione del Nigmei Soul GI6 monta una GPU RX550 4G e 8GB di RAM. Lo storage è affidato ad un SSD da 180GB.
Xiaomi sostiene che questo set-up sia idoneo per far girare League of Legends a 160FPS settando i dettagli su “Alti”.
La Fun Edition si distingue per la GPU RX590 8G e uno storage più capiente, in questo caso è possibile giocare a PUBG a 110FPS mettendo gli effetti speciali su “Alti”. Il prezzo ovviamente ne risente, e in questo caso saliamo a 2.599 yuan.
Infine, c’è la Enjoy Edition da 2999 Yuan dove troviamo una RX590 8G e 16GB di RAM oltre che un SSD da 512 GB.
Forse non si tratta esattamente del meglio che i soldi possano comprare, ma sicuramente Xiaomi ha fatto un ottimo lavoro sotto il profilo del design che è carismatico quanto basta per distinguersi nell’affollato segmento dei desktop da gaming.
Se siete fanatici dei prodotti Xiaomi la brutta notizia è che per il momento questo computer da gaming rimane un’esclusiva della Cina. Ma nessuna paura: il produttore ha già dato prova di essere disposto a portare anche i suoi prodotti “più esotici” in Europa, come testimonia il recente lancio del monitor Mi Curved Gaming. Sperare non costa nulla, ma nell’eventualità aspettatevi una decisa correzione del price tag.