Mi Curved Gaming Monitor 34″: il colossale schermo di Xiaomi arriva in Italia

15 Luglio

Xiaomi entra a gamba tesa nel mercato degli schermi da gaming, il Mi Curved Gaming Monitor 34″ si presenta come un prodotto estremamente interessante proposto ad un prezzo, per il segmento di riferimento, piuttosto competitivo.

Monitor curvo con diagonale da 34″, Xiaomi punta al segmento dei videogiocatori. Non a caso, il Mi Curved Gaming Monitor 34″ offre pieno supporto alla tecnologia AMD Freesync. Certo, siamo nell’universo degli schermi ultra-wide 21:9 e purtroppo è necessario accertarsi che i videogiochi e le applicazioni che ci interessano supportano questo formato, cosa che su console current-gen non sempre succede.

 

 

Il Mi Curved Gaming Monitor 34″ offre tutte le specifiche richieste da chi vuole giocare ai titoli del momento con i settaggi impostati ai valori più alti: la risoluzione è da 3440 x 1440 pixel WQHD, ma soprattutto, l’imputlag si ferma a 4ms. Quanto al refresh rate, parliamo di 144Hz. Spazio colore sRGB: 121%. Luminosità: 300nit.

Da tradizione Xiaomi, tutto questo viene proposto ad un prezzo piuttosto accattivante —ben tenendo a mente quello che è il mercato di riferimento—, ossia 449,99€. Sarà disponibile anche in Italia ad inizio settembre. Dove? Negli store ufficiali di Xiaomi, retail e online, e su Amazon.

 

 

Anche in questo caso, si tratta di un debutto inedito per il mercato europeo e in particolare per quello italiano, ma non di una prima assoluta. Il Mi Curved Gaming Monitor 34″ è stato presentato per la prima volta ad ottobre per il mercato domestico.

Curiosamente, all’epoca Xiaomi aveva presentato per la Cina anche uno schermo più “tradizionale” da 23.8 pollici, il Mi Display 23.8″. Tutt’altro prezzo, ovviamente, si parlava di circa 100€. Per il momento rimane un’esclusiva del mercato cinese, in futuro… chissà.

Le altre novità presentate oggi da Xiaomi: 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 15 Luglio 2020 - 15:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd