Zoom in arrivo su Amazon Echo, Facebook Portal e altri smart display

19 Agosto

zoom logo

Entro la fine dell’anno, Zoom sbarcherà su una serie di nuovi smart display, tra i quali spiccano prodotto firmati da Amazon, Google e Facebook.

Si tratta di una novità molto significativa per Zoom – più precisamente si tratta della piattaforma “Zoom for Home” -, che ha recentemente cominciato ad espandere la sua compatibilità sui più dispositivi intelligenti, che effettivamente ben si adattano all’esperienza di una videoconferenza grazie a caratteristiche “fisiologiche” come i microfoni direzionali di alta qualità o il touchscreen integrato.

Nello specifico, Zoom sarà compatibile con Lenovo Smart Display, Google Nest Hub Max, Amazon Echo Show 8 e Facebook Portal.

Purtroppo, però, sul mercato italiano dei prodotti sopraccitati sono disponibili solamente l’Amazon Echo Show 8 e i device della linea Facebook Portal. Lenovo Smart Display e Google Nest Hub Max non sono acquistabili, almeno per il momento, nel nostro Paese.

Zoom offrirà su ogni smart display delle funzionalità uniche. Ad esempio, con i device Portal di Facebook l’app sarà in grado di sfruttare la fotocamera intelligente di Facebook per mantenere automaticamente l’inquadratura ben centrata, proprio come accade per le chiamate su Messenger e WhatsApp.

Con Amazon Echo Show 8, invece, Zoom sarà in grado di sincronizzarsi con il calendario dell’utente e avviare automaticamente le riunioni senza richiedere alcuna azione manuale, come l’inserimento dell’ID riunione o di una password. Saranno supportati anche i comandi vocali di Alexa. Sullo smart display Nest Hub Max Zoom sarà compatibile anche con i comandi vocali dell’Assistente Google .

 

Aree Tematiche
Internet IoT Mobile News Software Tecnologie
Tag
mercoledì 19 Agosto 2020 - 18:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd