Microsoft sta lavorando ad una nuova tastiera?

19 Agosto

Spuntano in rete le foto di un’avveniristica tastiera firmata Microsoft. Il design è semplice e pulito, ma la vera novità è la nuova funzione assegnata al secondo tasto Windows. Quello di destra.

La tastiera di Microsoft ritratta in queste immagini rubate sostituisce il secondo tasto Windows con un tasto interamente dedicato alle emoji. Si capisce perché il simbolo è lo stesso usato anche su Windows10X.

 

 

La tastiera in questione, della quale non abbiamo nemmeno un nome ufficiale, non è mai stata annunciata. Le immagini sembrano autentiche, ma ci arrivano dal noto leaker WalkingCat.

È un prodotto in cantiere o un vecchio concept accantonato da Microsoft? Purtroppo, in assenza di informazioni ufficiali, non c’è dato a saperlo.

 

 

Il tasto per aprire il pannello delle emoji non è l’unica novità interessante, in alto a destra, sopra al tastierino numerico (che ci sembra separato dalla tastiera principale), fa la sua comparsa anche un tasto per aprire rapidamente la calcolatrice. Anche questo elemento, unito al design minimal del prodotto, apre al sospetto che si tratti di un accessorio pensato per la linea Surface.

La tastiera presenta quindi anche un ulteriore tasto per orientarsi rapidamente tra un massimo di tre diversi device da collegare simultaneamente con l’accessorio via Bluetooth.

In assenza di un tasto interamente dedicato alle emoji, nessuna paura: se cercate un modo per aprire rapidamente la tab delle emoji sappiate che lo potete fare dal menù a tendina del tasto destro del mouse o, ancora più semplice, usando la shortcutWin + Punto

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 19 Agosto 2020 - 10:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd