Si parla della nuova generazione di Ford Mustang. Nelle concessionarie arriverà nel 2022 e avrà una longevità decisamente notevole.

La Ford Mustang complice la sua storia e il suo prezzo accattivante rimane la sportiva più venduta nel mondo, con ottimi dati di vendita pure in Europa. L’Ovale Blu sta già lavorando alla nuova generazione del veicolo.

Per la presentazione della nuova generazione della Ford Mustang bisognerà attendere il 2021, mentre il debutto nelle concessionarie, almeno negli USA, è atteso per la fine del 2022.

In queste ore sono emersi i piani di Ford per la nuova iterazione della ponycar: la nuova Mustang è fatta per durare, rimarrà nel catalogo della casa automobilistica, con le dovute migliorie di anno in anno, per almeno 8 anni.

A sostenerlo è Automotive News che, sulla base delle dichiarazioni di alcuni insider, parla di una longevità che dovrebbe portare la Ford Mustang 2022 a rimanere in vendita fino al 2030. Poi, salvo sorprese, si passerà ad una nuova generazione o addirittura ad una versione esclusivamente elettrica. In media ogni generazione è rimasta in vendita per circa sei anni.

È anche una notizia destinata a far tirare un sospiro di sollievo a più di qualche appassionato. Con la rivoluzione elettrica alle porte e l’arrivo di rumor sempre più insistenti che anticipano la progressiva elettrificazione di sempre più sportive leggendarie, sembra che Ford abbia tutte le intenzioni di mantenere una due porte sportiva con motore a combustione fino alla fine di questo decennio. Non è un impegno da poco.

Ti potrebbe interessare anche: