Chevrolet Corvette elettrica in arrivo? Spunta un nuovo marchio

18 Agosto

Un nuovo trademark apre le porte dell’impensabile: sta per arrivare una Chevrolet Corvette completamente elettrica?

Se non ci fossero ancora dubbi, ormai non ci sono più tabù: nessun’auto e nessun brand automobilistico è immune dalla rivoluzione elettrica. Dopo il massiccio SUV elettrico brandizzato Ford, e dopo un teaser che sembrerebbe suggerire l’arrivo di una Camaro elettrica, ora potrebbe essere arrivato il turno della Corvette Stingray.

Anzi, E-Ray a quanto pare. A suggerirlo, infatti, è proprio un nuovo trademark depositato presso l’ufficio marchi registrati americano.

General Motors negli ultimi mesi ha promesso l’arrivo di ben 12 diversi nuovi veicoli elettrici all’interno della line-up dei suoi marchi.

Il mercato delle elettriche a guida Tesla ci ha già dato prova che esiste una nicchia di consumatori interessati all’enorme accelerazione associata alla propulsione elettrica. Una nuova classe di sportive elettriche è già all’orizzonte. Certo, al costo di una guida molto diversa da quella tradizionale, complice l’enorme peso delle batterie.

Ovviamente, la presentazione di un trademark non ci fornisce informazioni utili su una possibile tempistica —per quel che ne sappiamo, oggi una versione elettrica della Corvette potrebbe essere solamente un’idea abbozzata e ancora molto lontana dall’essere concretizzata. È comunque un importante indizio sul futuro di General Motors.

Nel frattempo, godiamoci la Corvette C8 che ha fatto il suo debutto negli USA proprio nel corso del 2020.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 18 Agosto 2020 - 11:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd