Chevrolet Camaro elettrica in arrivo? Il teaser di GM

6 Marzo

È in arrivo una Chevrolet Camaro elettrica? General Motors ha annunciato un piano da 20 miliardi per portare avanti la sua rivoluzione elettrica. Un nuovo video preannuncia 11 diversi EV.

Dopo un SUV elettrico brandizzato Mustang è evidente che tutto è possibile, inclusa una Camaro completamente elettrica. General Motors ha mostrato un video teaser dove si vedono le silhouette di 11 futuri EV. Ma è una di queste ad aver colpito in particolare l’attenzione degli appassionati.

 

 

La seconda silhouette, infatti, accende più di qualche dubbio. È evidentemente un’auto sportiva, e le somiglianze con il profilo delle Chevrolet Camaro sono disarmanti.

 

 

Ormai è chiaro a tutti che elettrico non è un sinonimo di guida calma e coscienziosa. Tesla e Ford hanno reso in tutto e per tutto evidente che la propulsione elettrica può offrire performance di tutto rispetto, specie sotto il profilo dell’accelerazione fulminea da 0 a 100.

Quindi perché no? Sarebbe davvero un taboo invalicabile quello di una Camaro 100% elettrica?

GM ha messo sul piatto 20 miliardi con l’obiettivo dichiarato di fare la guerra a Tesla e imporsi come brand americano di riferimento per le auto elettriche. La strategia di General Motors poggerà su un pianale modulare ottimizzato per i veicoli elettrici, oltre ad una sportiva nel video si vedono 11 diversi modelli, tra cui anche un pickup e un CUV.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 6 marzo 2020 - 19:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd