Star: Disney si prepara a lanciare una nuova piattaforma streaming

Star

Forte del successo di Disney+, il colosso dell’intrattenimento si prepara a lanciare una nuova piattaforma streaming chiamata Star.

Disney ha intenzione di lanciare una nuova piattaforma streaming nel 2021, sotto il brand Star. Lo ha annunciato il CEO Bob Chapek, che però non si è particolarmente sbottonato per quanto riguarda dettagli e contenuti, né per quali mercati sarà lanciata la nuova piattaforma. Vediamo insieme cosa sappiamo del nuovo servizio.

Innanzitutto Star non conterrà contenuti su licenza, al contrario ad esempio dell’altro servizio streaming di Disney, Hulu. Dovrebbe invece includere contenuti presi tra le innumerevoli proprietà del colosso, come ad esempio ABC, FX, Freeform, Searchlight e 20th Century Studios. Ecco le parole di Chapek:

 

Parlando di offerte internazionali per l’intrattenimento generale, vogliamo replicare la nostra strategia di successo di Disney+ utilizzando la nostra piattaforma tecnica, e portando contenuti che già abbiamo, per distribuirli sotto un brand di successo internazionale, che pure già possediamo e che è, ovviamente, Star.

Il lancio della nuova piattaforma però lancia un importante interrogativo: che ne sarà di Hulu? L’ex CEO Bob Iger aveva detto che Disney aveva intenzione di effettuare un lancio internazionale nel 2021, ma Chapek ha poi cambiato idea, facendo sapere che non ci sono attualmente piani a riguardo. Non è chiaro dunque se la nuova piattaforma rimpiazzerà Hulu o se la affiancherà, anche perché come detto in anteprima non sono noti i mercati nei quali sarà lanciata Star.

Insomma, toccherà aspettare ulteriori chiarimenti da parte di Disney. Di una cosa però possiamo star certi: tra Disney+, Hulu e ESPN+, il colosso dell’intrattenimento ha ottenuto oltre 100 milioni di sottoscrizioni in poco tempo, per cui quando si parla di piattaforme streaming, Disney fa estremamente sul serio.

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 6 Agosto 2020 - 12:08
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd