Applicazioni Android su PC Windows 10? Possibile con la funzione “Your Phone”

6 Agosto

Uno degli annunci più interessanti della presentazione di Samsung ieri pomeriggio è stata sicuramente la possibilità di interagire con le app dello smartphone Android sul PC Windows 10. Andiamo a vedere meglio nel dettaglio di che si tratta.

La nuova funzionalità non sarà disponibile solamente per il phablet Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, ma anche per altri device della famiglia Samsung Galaxy con sistema operativo Android.

Microsoft ha fatto sapere oggi che sarà possibile riprodurre in streaming lo schermo dello smartphone Android sul PC Windows 10 con l’app Your Phone. Microsoft non è stata l’unica azienda a pensare ad una soluzione del genere: il software Mobile Connect di Dell permette una funzionalità simile, anche se la proposta di MS ha un “respiro” decisamente più ampio.

Con Your Phone è possibile accedere da PC a tutte le app installate sullo smartphone e persino aggiungerne di nuove alla barra delle applicazioni di Windows o al menu Start, permettendo così di avviare rapidamente l’app di cui si ha bisogno.

Nella maggior parte dei casi è possibile aprire solo un’app alla volta, probabilmente a causa della limitata capacità di multi-tasking degli smartphone, ma Microsoft ha assicurato che gli utenti di Note 20 saranno in grado di eseguire più applicazioni contemporaneamente entro la fine dell’anno.

Al momento sono 33 i dispositivi Samsung supportati da Your Phone, senza considerare Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra. Probabilmente un giorno la funzione verrà estesa ad altri smartphone Android, ma al momento solo i Galaxy sono i fortunati a beneficiare di Your Phone.

Importante: per ora solo gli insider Windows possono testare questa nuova funzione, mentre per tutti gli altri ci sarà da attendere ancora un po’.

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet Mobile News Software Tecnologie Windows
Tag
giovedì 6 Agosto 2020 - 14:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd