PlayStation 5: nuovi dettagli sulla compatibilità con DualShock 4 e PS VR

2
3 Agosto

Sul PlayStation Blog sono stati rivelati nuovi dettagli sulla compatibilità tra Playstation 5 e le periferiche di PlayStation 4, tra cui DualShock 4, PS Camera e accessori vari.

Isabelle Tomatis, che riveste il ruolo di gestione marketing e licensing delle periferiche in Sony, ha finalmente rivelato con un post sul PlayStation Blog tutte le informazioni legate alla compatibilità tra PlayStation 5 e le periferiche di PlayStation 4: tra queste rientrano il DualShock 4, la PlayStation Camera e anche tutti quegli accessori terze parti. Nell’articolo, breve e concreto, sono elencati alcuni dettagli di compatibilità di questi accessori, rivelando infine quali potremo tenerci dalla nostra PlayStation 4 e quali saremo costretti a ricomprarci.

L’articolo rivela che le periferiche PS4 compatibili con PS5 saranno:

  • Volanti da gara ufficiali, levette arcade e levette di volo (con i giochi PS5 e PS4 supportati)
  • Cuffie Wireless (Platinum e Gold) e Cuffie di Terze Parti con USB o Jack Audio (anche se l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non sarà compatibile)
  • DualShock 4 soltanto con i giochi di PlayStation 4 supportati
  • PS Move e controller di mira PS VR funzioneranno con i giochi PS VR supportati su PlayStation 5
  • PlayStation Camera sarà compatibile con PS VR su PlayStation 5, ma richiederà un adattatore che verrà inviato a chi possiede un PlayStation VR (le modalità verranno annunciate in futuro)

 

 

Insomma, quasi tutto funzionerà su PlayStation 5 ad eccezione del DualShock 4: l’articolo, infatti, recita in due righe la motivazione (comprensibile) del perché di questa scelta.

No, riteniamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stiamo apportando alla piattaforma, tra cui le funzioni del controller wireless DualSense.

Sebbene non ci sia nulla di strano (ormai da generazioni i controller vengono sempre cambiati), il DualSense sarà quindi necessario per giocare ai giochi PlayStation 5, mentre potremo usare le nostre vecchie cuffie, volanti, controller per la VR senza comprarne di nuovi.

Vi ricordiamo che, sebbene la data d’uscita e il prezzo di PlayStation 5 non siano ancora state rivelate, Sony ha rivelato affianco alla sua console e al DualSense anche il telecomando, la base di ricarica per due pad, la nuova PlayStation Camera e le nuove Cuffie Wireless.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 3 Agosto 2020 - 14:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd