WhatsApp, presto si potrà usare lo stesso numero simultaneamente su più device?

27 Luglio

La beta di WhatsApp rivela l’imminente arrivo della funzione più richiesta dagli utenti: la possibilità di usare lo stesso account su più device, simultaneamente.

WhatsApp continua ad essere, in assoluto, l’app di messaggistica più popolare in Europa. Eppure i suoi utenti chiedono da anni una feature imprescindibile ed oggi tutt’ora assente: la possibilità di collegarsi su più device simultaneamente con lo stesso account. Una funzione che, per capirci, Telegram offre da sempre, tant’è che è possibile usare lo stesso account anche sui tablet sprovvisti di SIM.

Sembra che, finalmente, qualcosa si stia iniziando a muovere anche su WhatsApp. A segnalarlo è il solito WABetaInfo, portale di riferimento per leak e indiscrezioni sulle prossime versioni dell’app.

Secondo il portale, l’ultima beta di WhatsApp include una funzione nascosta che sbloccherebbe la possibilità di usare lo stesso numero su quattro device, contemporaneamente.

Nell’app ora compare un riferimento ad un nuovo menù chiamato Linked Device, menù da cui diventa possibile gestire e aggiungere i device collegati al proprio numero associato a WhatsApp.

Come è noto, in questo momento non è possibile usare un account Whatsapp su più device, l’unica possibilità è quella di associare l’account ad un computer, usando la versione desktop dell’app. Peccato che perché funzioni è necessario che lo smartphone sia costantemente connesso ad internet.

La nuova funzione è ancora in fase di sviluppo, non ancora quando verrà implementata all’interno dell’app ufficiale.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 27 luglio 2020 - 15:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd