Mi TV Stick, la sfida di Xiaomi a Fire TV Stick e Chromecast

15 Luglio

Xiaomi entra nel mondo dei dongle per lo streaming con il suo Mi TV Stick, un vero e proprio guanto di sfida lanciato a Google e Amazon che da tempo sono leader del mercato con il Fire TV Stick e il Chromecast.

Con il prezzo di 39,99 euro, la nuova Xiaomi Mi TV Stick si colloca proprio nella stessa fascia di prezzo dei dongle HDMI di Amazon e Google. La chiavetta si basa su sistema operativo Android TV.

PEr quanto riguarda le specifiche tecniche, il dongle di Xiaomi nasconde una CPU quad-core con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, GPU ARM Mali-450 fino a 750 Mhz, connettività WiFi 802.11 ac Dual Band (2,4/5 GHz), Bluetooth 4.2, HDMI, microUSB.

Come per gli altri competitor, anche questa chiavetta che trasforma qualunque televisore in una Smart TV ha delle dimensioni contenute: 92,4 × 30,2 × 15,2 mm, peso 28,5 grammi.

Risoluzione supportata per lo streaming a 1080p (non è previsto il supporto al 4K) su piattaforme video come Netflix e Amazon Prime Video e audio surround con supporto al Dolby e DTS. Compreso nel bundle anche un telecomando bluetooth che offre tutti i comandi principali a portata di mano e due tasti speciali: uno per accesso diretto a Netflix e un altro per Amazon Prime Video. E c’è pure un tasto per i comandi vocali di Google Assistant. C’è anche una funzione Chromecast integrata grazie alla quale sarà possibile “proiettare” i contenuti del proprio smartphone Android o PC con Chrome direttamente sulla TV.

Xiaomi Mi TV Stick sarà disponibile – come già detto, al prezzo di 39,99 euro – dal 20 luglio presso i Mi Store Autorizzati e su Amazon. A fine luglio potrà essere acquistato pure su Mi.com e raggiungerà gli scaffali dei principali negozi di elettronica di consumo.

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
mercoledì 15 Luglio 2020 - 16:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd