Ecco alcuni importanti dettagli del Lucca Comics 2020 rivelati dal direttore della manifestazione Emanuele Vietina.

Durante l’Ultrapop Festival si è tenuto l’incontro digitale tra Pierpaolo Greco ed il direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina. I due hanno parlato di ciò che sarà il Lucca Comics & Games 2020. Tra gli annunci fatti da quest’ultimo c’è anche quello riguardante i panel della manifestazioni che saranno tutti gratuiti.

Secondo le parole di Vietina la Rai sarà il partner della manifestazione che si svolgerà prevalentemente su una piattaforma digitale gratuita. “Anche l’esperienza premium non sarà a pagamento” ha dichiarato Vietina “la formula premium si riferisce a programmi speciali e fedeltà”.

Riguardo agli eventi fisici verranno sfruttati teatri, auditorium e cinema, per un totale di circa 8 o 9 location per realizzare delle iniziative. Un altro elemento importante saranno le community, che si creeranno in sinergia con fumetterie ed attività commerciali di tutta Italia (“in 24 ore abbiamo già ricevuto più di cento adesioni” ha dichiarato il direttore del Lucca Comics), e che ospiteranno degli eventi di Lucca radunando gli appassionati.

Prima di concludere Vietina ha voluto ancora una volta sottolineare che tutti i panel digitali saranno gratuiti.

Il Lucca Comics & Games 2020 si terrà dal 28 ottobre all’1 novembre 2020. Nonostante la pandemia di Coronavirus abbia sconvolto i piani di tutte le fiere italiane e internazionali, Lucca resista e si fa in quattro!