Elon Musk è il settimo uomo più ricco al mondo, superato Warren Buffett

13 Luglio

Elon Musk ha sorpassato Warren Buffett nella classifica di Bloomberg dedicata agli uomini più ricchi sulla faccia della Terra. Il CEO di Tesla ora occupa la settima posizione.

Lo scorso venerdì le azioni Tesla hanno subito un incremento del 10,8%, raggiungendo i 1.544$ per azione e un marketcap complessivo di 286.5 miliardi.

Elon Musk possiede il 20,8% di Tesla, l’incremento del valore del titolo gli ha portato un guadagno di 6 miliardi di dollari.

E se Elon Musk sale, Warren Buffett scende, e non è necessariamente una brutta notizia. Il leggendario imprenditore avrebbe infatti donato in beneficenza azioni della Berkshire Hathaway per un valore di almeno 3 miliardi di dollari.

Tornado ad Elon Musk, presto potrebbe gonfiare ulteriormente il valore del suo patrimonio. Tesla, scrive infatti la CNN, dovrebbe pagare presto ad Elon Musk la seconda tranche del bonus che gli spetta di diritto per gli ottimi risultati finanziari ottenuti dalla compagnia.

A quel punto avrebbe la possibilità di acquistare altre 1,69 milioni di azioni Tesla ad un prezzo risibile (350.2$ contro i 1.544$ di listino).

Ti potrebbe anche interessare: 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 13 luglio 2020 - 9:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd