Tesla ha superato Toyota, diventando la casa automobilistica di maggiore valore al mondo

281
1 Luglio 2020

Tesla

Non si ferma l’ascesa di Tesla, l’azienda di Elon Musk è ufficialmente la casa automobilistica con la capitalizzazione di mercato più grande al mondo. Battuta anche Toyota.

Il successo di Tesla ha dell’incredibile, e testimonia un’ascesa in grado di non arrestarsi nemmeno nel momento di maggiore difficoltà per il settore dell’automobile. Certo, proprio gli acciacchi dei Big dell’automotive hanno permesso un repulisti generale che ha portato l’azienda al vertice della classifica, ma se Tesla va avanti non è certo solo perché gli altri si sono fermati (o hanno arretrato).

Negli ultimi 12 mesi le azioni Tesla sono passati da 230 dollari a 1.110 dollari. Una crescita vicina al 500%.

Il titolo Tesla continua a salire, e grazie all’ultimo balzo del 4% l’azienda ha raggiunto una capitalizzazione di mercato da 207,2 miliardi di dollari. Toyota cede quindi il primo posto del podio, fermandosi a 201,9 miliardi.

Solamente a gennaio Tesla aveva raggiunto una capitalizzazione di mercato superiore a quella di Ford e GM messe assieme. Sembrava una notizia inverosimile, e per molti forse l’inizio di una correzione, a ribasso, del titolo. Alla fine i risultati di inizio anno erano soltanto l’inizio, e non la fine dell’ascesa di Tesla.

Ora si guarda con interesse ai risultati del secondo trimestre del 2020, perché ci si aspetta una chiusura in pareggio. Sarebbe il quarto di fila senza chiudere in perdita, una pietra miliare impressionante.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 1 Luglio 2020 - 19:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd