Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 20 il 5 agosto

8 Luglio

Ci siamo, Samsung ha ufficialmente annunciato la data di presentazione dei nuovi Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra. Appuntamento fissato per il 5 agosto, ma nel frattempo rivediamo quello che sappiamo.

Durante l’evento del 5 agosto —un’edizione puramente virtuale del tradizionale “Unpacked“— Samsung dovrebbe presentare anche il nuovo Galaxy Z Fold 2 e una versione 5G del Galaxy Z Flip, oltre alla nuova generazione di Samsung Galaxy Note.

Del Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra si parla da un bel po’, e ormai non sono rimasti molti segreti. Diciamo che l’evento del 5 agosto servirà più a confermare tutti i rumor e i leak emersi fino ad ora, anche se potrebbe rimanere comunque spazio per qualche sorpresa (o smentita clamorosa).

Tanto per iniziare, conosciamo l’aspetto del device in ogni dettaglio. Probabilmente sappiamo già anche il prezzo di lancio per il mercato americano (mentre per quello italiano si nascondono sempre incognite difficili da anticipare):

 

Così il pezzo forte della presentazione potrebbero essere i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung. Dovrebbero essere, come detto in apertura, due: una versione potenziata del Galaxy Z Flip con connettività 5G e la seconda generazione dello sfortunato Galaxy Fold; quest’ultimo potrebbe chiamarsi semplicemente Galaxy Fold 2 o Galaxy Z Fold 2.

Proprio per quest’ultimo le aspettative sono altine: la speranza è che Samsung, dopo il primo prodotto decisamente acerbo, sia finalmente in grado di darci uno smartphone con schermo pieghevole a prova di bomba. Appuntamento il 5 agosto e, ovviamente, nelle settimane successive per leggere assieme i primi hands-on della stampa americana.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie Uncategorized
Tag
mercoledì 8 luglio 2020 - 9:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd