Ennio Morricone: ecco il messaggio d’addio di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino ha omaggiato Ennio Morricone con un messaggio semplice e diretto, e con una foto dei due insieme.
Nonostante si sia parlato in diverse occasioni di attriti tra Ennio Morricone e Quentin Tarantino, l’ammirazione che quest’ultimo provava per il compositore italiano è stata sempre indubbia. E, dopo la morte di Morricone, non poteva mancare un messaggio da parte dello stesso Tarantino.
Il regista, tramite il profilo Twitter del cinema di sua proprietà, il New Beverly Cinema, ha scritto un messaggio semplice ma significativo, accompagnato da una foto dei due mentre lavoravano alla colonna sonora di The Hatetful Eight:
Il re è morto, lunga vita al re!
”The King is dead. Long live the King!” – Quentin Tarantino pic.twitter.com/trsdKp9CIH
— New Beverly Cinema (@newbeverly) July 6, 2020
Morricone, grazie alla collaborazione con Tarantino per The Hateful Eight, ha ottenuto il Premio Oscar nel 2018 per la migliore colonna sonora. Parlando proprio della musica del suo film western il regista raccontò a Deadline qualche tempo fa:
Sapevo dentro di me che non sarebbe stata una colonna sonora western. Immaginavo che Morricone si sarebbe concentrato sul lato drammatico della storia, e francamente mi ha dato una musica da film horror, con qualche punta di Giallo. Insomma, un carillon musicale diabolico. Era perfetta per il film.
- Quentin Tarantino Pays Tribute to the Late Ennio Morricone (comicbook.com)