Amazon non venderà più giochi interattivi per il Kindle

6 Luglio

Addio ai giochi per Kindle, Amazon ha deciso di eliminare i contenuti interattivi dal catalogo per gli e-reader.

Per quanto non facessero parte delle funzionalità più pubblicizzate, gli e-reader di Amazon hanno da sempre potuto contare su un vivace catalogo di giochi interattivi.

Quelli che Amazon chiamava “Active Content” erano debuttati a cavallo tra il 2010 e il 2011. Tanti giochi da tavola, da Scarabeo e Monopoli, passando perfino per battaglia navale. Il New York Times permetteva anche di scaricare i suoi celebri  —e giocatissimi— Sudoku e cruciverba. Certo, non mancava nemmeno qualche libro-game.

Poi nel 2014 è arrivato il Kindle Voyage, nuovo e-reader flagship dell’azienda. Amazon aveva deciso di non fargli supportare i contenuti interattivi. Decisione che sarà ripresa anche per tutti gli altri modelli di e-reader Kindle successivamente annunciati.

Nel frattempo, chi aveva i lettori Kindle più datati poteva continuare a scaricare e giocare al catalogo di “Active Content” di Amazon.

Ora Amazon ha definitivamente staccato la spina ai giochi interattivi per Kindle. Saranno rimossi dal catalogo, e l’unico modo per giocarli diventa quello di averli scaricati prima della loro rimozione.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 6 luglio 2020 - 9:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd