The Flash: il Batman di Keaton fa già parte dell’universo narrativo di Ezra Miller

23 Giugno 2020

Michael-Keaton-Batman-Ezra-Millers-Flash

 The Flash non sarebbe la prima volta in cui gli universi narrativi dei supereroi di Ezra Miller e Micheal Keaton si incrociano.

Il fatto che il Batman di Michael Keaton possa comparire in The Flash ha fatto sobbalzare tutti gli appassionati di cinecomic. Ma, i più attenti ricorderanno che l’universo narrativo del Batman di Tim Burton, e quello del Flash di Ezra Miller si sono già incontrati in un campo neutro: quello dell’Arrowverse.

Nell’ultimo crossover dell’Arrowverse Crisis on Infinite Earths abbiamo visto la Terra-89, quella dove vive il Batman di Michael Keaton, e dove in una scena c’è stato il cameo di  Robert Wuhl che, accompagnato in sottofondo dalla musica di Danny Elfman, ha interpretato di nuovo Alexander Knox.

Quello stesso crossover ha visto il Flash di Grant Gustin incrociare nella scena finale agli Star Labs il suo alterego cinematografico, ovvero Ezra Miller. Questo incrocio tra personaggi ed universi realizzato in Crisis on Infinite Earths ha fatto quindi già convivere l’universo del Batman di Tim Burton con quello del Flash di Ezra Miller.

In quell’occasione, però, i due universi narrativi si sfiorarono. In The Flash, invece, ci potrebbe essere il vero incontro tra Michael Keaton ed Ezra Miller, con il Batman del passato inserito nel DC Cinematic Universe.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione
Tag
martedì 23 Giugno 2020 - 13:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd